Nuova veste (e nuova casa) per Travelgum

Oggi credo di aver messo un record personale…il minor tempo tra l’ideazione e la pubblicazione di un template completo di wordpress. Ho iniziato stamattina verso le 10.00 e ho finito oggi pomeriggio verso le 18.00 (con pausa pranzo lunga). Tutto questo per Travelgum.

Cos’è?!? Diciamo più che altro cosa dovrebbe essere…un (foto)blog di viaggio e sui viaggi in generale…fino ad ora bistrattatissimo, visto che non sono arrivato oltre i 3/4 post in un anno di vita. Comunque, l’impegno di oggi è in vista delle vacanze prossime venture (il 1° Agosto si parte…per dove? Scoprilo su Travelgum!) e spero che questo sforzo mi dia la forza morale per portarlo avanti…considerando che quest’anno viaggierò tecnologicamente attrezzato, credo che non avrò scuse per portarlo avanti!!

Dal punto di vista tecnico

Che dire…è un semplicissimo layout a due colonne, con il celeste come colore dominante (mi da l’idea di mare e di fresco). Sia la testata che il pié di pagina sono composti da una fotografia (le ho scattate io entrambe qualche anno fa in Sardegna). Nel pié di pagina c’è forse una delle poche particolarità: anziché i soliti “powered by WordPress. Feed RSS.” etc. ho realizzato delle icone piuttosto immediate che svolgono la stessa funzione. Il risultato finale, secondo me, è gradevole e d’effetto. Altra particolarità, la sidebar. Cosa c’è di particolare? Anziché i soliti blocchi tipici dei blog (“categorie, links, tags, commenti, about” etc.), ho voluto sfruttare al meglio l’idea del viaggio: trovate così Viaggi (con un elenco dei viaggi), Luoghi (un elenco dei luoghi citati nel blog), Immagini (le mie foto di viaggio). C’è il blocco Categorie, che mi è servito per inserire tutte quelle categorie residuali e diverse dalle prime tre.

Fateci un giro di tanto in tanto…e abbonatevi al Feed!

Annunci

One thought on “Nuova veste (e nuova casa) per Travelgum

  1. mars ha detto:

    Delizioso. Minimalista ma non banale, decisamente azzeccati il colore e la sidebar… well done!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: